La carriera di Benedetta a New York tra moda e PR

A soli 27 anni nella capitale mondiale della comunicazione, per guidare l’ufficio stampa di un’agenzia globale di pubbliche relazioni del fashion.

“In realtà è da 5 anni che lavoro a New York – racconta Benedetta Amadi – ma è da meno di un mese che sono a capo, nella sede nella Grande Mela, dell’ufficio stampa di Karla Otto, l’agenzia di Pr di moda”. Amadi può già vantare una buona esperienza: prima di Karla Otto ha lavorato in altre tre società, quasi sempre all’estero. “Ho cominciato nel 2003 con uno stage di sei mesi nell’ufficio stampa di Burberry a Londra, che alla fine si è tradotto in un’assunzione nella sede di Milano. Contemporaneamente, però, ho continuato e concluso gli studi in scienze delle comunicazioni», Studi che, dopo il liceo classico, sono proseguiti alla European School of Economics e hanno compreso anche sei mesi all’Esmod, la scuola di moda di Parigi, oltre che lo stage a Londra.

Poi, nel 2004, si è realizzato il grande sogno: assunzione alla griffe delle calzature Giuseppe Zanotti Design e trasferimento nel suo ufficio stampa di New York”. Così, oltre a dirigere l’ufficio stampa americano, comincia anche a coordinare la produzione delle campagne pubblicitarie internazionali che partono dagli USA. Dopo quattro anni nuovo cambio di lavoro: Benedetta diventa PR Director di “Juju the PR”. Una collaborazione che dura sei mesi, fino al recentissimo approdo a Karla Otto. “Lo stile di lavoro a New York è molto organizzato ed efficiente, anche se con ritmi spesso incalzanti. Ma le persone qui sono molto aperte, disposte ad aiutarti appena possono».

Enzo Riboni, Corriere della Sera

carriera nella moda

Leave a Reply

Your email address will not be published.